Ospitalità
Hub Hotel
Teniamo molto al fatto che, “HUB HOTEL” , divenga nel tempo un luogo di accoglienza turistica aperto verso il territorio che lo ospita e aperto, quindi, a tutte le collaborazioni virtuose che possano accrescere e dare valore alla sua proposta di ospitalità e allo stesso tempo darne a chi vorrà collaborare con noi.
Crediamo che le relazioni economiche, qualunque esse siano, debbano costituire rapporti di mutua assistenza, di amicizia e di fratellanza. Per noi queste relazioni devono essere bidirezionali.
Park Hotel ai Cappuccini
La prima pietra per la costruzione della chiesa – dedicata a San Nicola di Bari – è posta nel 1631 dal Vescovo di Gubbio, Ulderico da Carpegna, che da lì a poco sarà nominato Cardinale da Papa Urbano VIII. Un’iscrizione lapidea la ricorda anche oggi ed è esposta a fianco dell’ingresso dell’attuale sala Capogrossi, così come cita lo storico Oderisi Lucarelli.
Poco tempo dopo il sindaco apostolico di detti padri, il signor Giovanni Bernardino Buttelli, acquista per conto della Santa Sede, dalle sorelle Vittoria, Lucrezia e Agreppina Negri di Gubbio, un terreno con atto rogato l’8 ottobre 1634 dal Notaio Guido Vagnozzi. Con l’operazione di acquisto del terreno, si rende possibile la realizzazione di un chiostro e può iniziare la vera e propria costruzione del convento. Finalmente il 16 febbraio 1640 è la data in cui ventidue frati Cappuccini prendono possesso del convento, con tanta fatica terminato. Sarà poi il Vescovo della diocesi, Mons.
Hotel Catignano
Era il 1979, nostro padre Ivo, proprietario di una piccola trattoria di paese, era solito passeggiare lungo la collina dove una volta sorgeva il castello Catignano. Quel luogo di assoluta tranquilità diventò ben presto lo scenario dei suoi progetti futuri.
Così nel 1985, grazie all’intuizione di Ivo e il suo braccio destro, nostra madre Gabriella, nasce Catignano Hotel. A due passi dalla città storica, ma immerso nel verde delle colline umbre. Un binomio perfetto per la comodità e il relax.