360°Assicura – 4° Trail Città di Pietra
Gara di Corsa Trail in Montagna
Domenica 6 aprile 2025, dalle ore 7.30
ORGANIZZAZIONE
A.S.D Gubbio Runners con il Patrocinio di Fidal Umbria e del Comune di Gubbio, organizza per Domenica 6 aprile 2025, con ritrovo nel Centro Storico, Piazza Grande dalle ore 7,30
LE GARE
GARA COMPETITIVA 25 km con 1500 D+,
GARA COMPETITIVA 10 km 550 D+
Camminata/Corsa NON COMPETITIVA 10 KM, organizzata in collaborazione con il Cai Gubbio.
Al 31-01-2025 le distanze sono confermate. Si riserva la possibilità di effettuare piccole variazioni in caso di problemi di viabilità nelle zone attigue partenza/arrivo.
PARTECIPAZIONE E REQUISITI ISCRIZIONE
Possono partecipare alle gare competitive da 25 e 10 km
- a) Atleti in possesso di tessera FIDAL in corso di validità.
- b) Atleti in possesso di tessera Enti di Promozione Sportiva (riconosciuti dal CONI, per l’Atletica Leggera) in corso di validità.
- c) Atleti in Possesso di Runcard.
Non possono partecipare Atleti con la sola tessera Ocr/similari o con il solo certificato medico.
Camminata / corsa non competitiva aperta a tutti, ritrovo ed iscrizione la mattina della gara. (vedi sotto)
PARTENZA E ARRIVO
La partenza è UNICA per entrambe le gare, ed è prevista per le ore 9:00 da Piazza Grande.
Arrivo sempre in Piazza Grande.
Tempo massimo h. 5:00, dopodiché non sarà garantita assistenza sul percorso.
MODALITA’ ISCRIZIONE GARE
Esclusivamente tramite www.Icron.it
Modalità di pagamento:
- a) bonifico bancario su c/c IBAN:
IT79O0538738480000042035892- Beneficiario ASD Gubbio Runners
Inviare copia pagamento iscrizioni singole o collettive o di squadra con elenco nomi alla mail
- b) Paypal da sito Icron
Non verranno accettate iscrizioni arrivate su canali differenti, o sprovviste di pagamento.
Non è possibile pagare in contanti al ritiro pettorale, le iscrizioni non pagate verranno annullate.
Non è possibile in nessun caso il rimborso di quote già pagate, ma solo il trasferimento gratuito all’edizione 2026, inviando una mail a info@gubbiorunners.com
QUOTE ISCRIZIONE
GARA COMPETITIVA 25KM
fino al 31/12/2024 Euro 25,00
dal 01/01/2025 al 28/02/2025 Euro 30,00
dal 01/03/2025 al 31/03/2025 Euro 35,00
dal 01/04/2025 al 04/04/2025 Euro 40,00
Non è possibile iscriversi il giorno della gara alla 25km.
GARA COMPETITIVA 10KM
Fino al 04/04/2025 (con pagamento contabilizzato) Euro 15,00, pacco gara garantito
Iscrizione e pagamento la mattina della gara Euro 15,00, pacco gara non garantito
PER I GRUPPI:
- Al raggiungimento di 10 pettorali misti pagati, in OMAGGIO 1 Pettorale per la 25 km
- Al raggiungimento di 15 pettorali misti pagati, in OMAGGIO 1 Pettorale per la 25 km e 1 Pettorale per la 10 km
- Al raggiungimento di 20 pettorali misti pagati, in OMAGGIO 2 Pettorali per la 25 km
GARA NON COMPETITIVA /CAMMINATA 10KM
Non è richiesto nessun certificato medico o iscrizione a società sportive.
Iscrizione sul posto la domenica mattina entro le 8,30 a 10 euro in contanti.
E’ garantita l’iniziale assistenza sul percorso, il ristoro finale e il Pasta Party.
EQUIPAGGIAMENTO PER LA GARA 25km
- Telefono cellulare sempre acceso con batteria carica. Il numero dell’assistenza dell’organizzazione è memorizzabile in fase di ritiro pettorali. OBBLIGATORIO
- Zaino, borracce o Camel Bag con riserva d’acqua di almeno 1,0 litri, eventuali alimenti. CONSIGLIATO
- Scarpe da Trail. CONSIGLIATO
- Giacca impermeabile (se le condizioni meteo lo consentiranno l’organizzazione comunicherà la mattina della gara la non obbligatorietà) CONSIGLIATO
- Fischietto e Telo termico di sopravvivenza CONSIGLIATO
EQUIPAGGIAMENTO PER LA GARA 10km
- Telefono cellulare sempre acceso con batteria carica. Il numero dell’assistenza dell’organizzazione è memorizzabile in fase di ritiro pettorali. OBBLIGATORIO
- Zaino, borracce o Camel Bag con riserva d’acqua di almeno 0.5 litri, eventuali alimenti. CONSIGLIATO
- Scarpe da Trail ed abbigliamento adeguato alle condizioni meteo. CONSIGLIATO
- Giacca impermeabile (se le condizioni meteo lo consentiranno l’organizzazione comunicherà la mattina della gara la non obbligatorietà) CONSIGLIATO
- Fischietto e Telo termico di sopravvivenza CONSIGLIATO
PREMIAZIONI
GARA 25 KM
- Primi 3 Uomini Assoluti con premi tecnici
- Prime 3 Donne Assolute con premi tecnici
- Primi 3 Uomini e 3 donne delle Categorie SF/SM (23 ANNI E OLTRE) SF/SM35 (35-39) SF/SM40 (40-44) SF/SM45 (45-49) SF/SM50 (50-54) SF/SM55 (55-59) SF/SM60 (60 E OLTRE) con premi alimentari
GARA 10 KM
- Primi 3 Uomini Assoluti con premi tecnici e/o alimentari
- Prime 3 Donne Assolute con premi tecnici e/o alimentari
- Primi 3 Uomini delle Categorie Under 34, 35-49, Over 50 con premi alimentari
- Prime 3 Donne delle Categorie Under 34, Over 34 con premi alimentari
Premiati i primi 3 gruppi più numerosi con premi alimentari.
Farà fede solo la classifica arrivati (sommando gli atleti della 10k+25k)
TEMPI e CLASSIFICHE
Verranno redatte in loco, a Cura di Icron – DreamRunners.
I vincitori delle gare e delle categorie verranno premiati sul palco e chiamati dallo speaker.
Le classifiche integrali saranno consultabili autonomamente immediatamente dopo la manifestazione e nei giorni successivi sui siti www.icron.it e www.atleticainumbria.it
PRESENTAZIONI RECLAMI entro 30 minuti dalla fine delle gare.
INFORMAZIONI GENERALI
PACCO GARA garantito ai primi 500 iscritti con materiale tecnico, alimentari e buoni ristoro finale e buono pasta Party.
Medaglia in metallo per tutti i finisher della 10 km e della 25 km.
Pacco gara garantito ai primi 500 iscritti in preiscrizione. Per iscrizioni alla 10 km della domenica mattina, se esauriti i pacchi gara, è garantito solo il ristoro e il pasta party.
Sono previsti 3 ristori acqua, solidi e Frutta lungo il percorso per la 25 km, mentre è previsto 1 ristoro acqua per la 10 km.
Spogliatoi e docce disponibili presso Palestra ISS Cassata Gattapone (Via Rousseau) a 1km.
Disponibili WC Bagni Pubblici e Bagni Chimici in zona partenza.
Parcheggi consigliati del Teatro Romano (a pagamento), Parcheggio del Seminario (a pagamento), Piazzale dei Vigili (Gratuito) tutti al max a 300 metri dalla Partenza.
Si consiglia in alternativa di parcheggiare presso il parcheggio ISS Cassata Gattapone a 1km, zona docce. (gratuito)
DEPOSITO BORSE in zona partenza, piazza Grande
PASTA PARTY
A partire dalle 12:30 circa, inizierà il Pasta Party presso gli Arconi in Via Baldassini.
L’accesso è consentito solo tramite biglietto (incluso nel pacco gara dei partecipanti alla 10 km e 25 km, e della camminata/Corsa non competitiva). Eventuali accompagnatori devono obbligatoriamente prenotarsi al n. whatsapp 3355214229 per motivi organizzativi, pagamento in contanti sul posto a 5 euro.
INFO FINALI
SI RACCOMANDA LA MASSIMA COLLABORAZIONE DEGLI ATLETI, PER LA PUNTUALITA’ E LE REGOLE PRE , DURANTE E POST GARA, di rispettare la richiesta degli equipaggiamenti consigliati e obbligatori, di seguire tutte le norme e le indicazioni in loco, e ove previsto, di prestare attenzione e rispettare il codice della Strada negli incroci e attraversamenti.
La gara si disputerà in qualsiasi condizione atmosferica che possa garantire la sicurezza degli atleti. In caso di annullamento dell’evento, sia nelle settimane o giorni precedenti al 6 aprile, per motivi esterni dalla volontà dell’organizzazione di Asd Gubbio Runners, la società stessa non sarà responsabile, e le quote già pagate non saranno rimborsate in nessun caso ma trasferite all’edizione 2026.
La Asd Gubbio Runners non sarà responsabile in nessun caso per comportamenti errati su strada, comportamenti antisportivi e il non rispetto di quanto richiesto nel presente regolamento.
PER INFORMAZIONI:
Matteo Fagiani (Organizzazione, Pasta Party) 3355214329
Gianluca Vagnarelli (Percorso e Attrezzatura) 3389913331
Moreno Moriconi (Percorso) 3287766005
Ultimo agg. 07-02-2025