ORGANIZZAZIONE
A.S.D Gubbio Runners con il Patrocinio di Fidal Umbria e del Comune di Gubbio, organizza per
Domenica 7 aprile 2024, con ritrovo nel Centro Storico, Piazza Bosone dalle ore 7,30
LE GARE
GARA COMPETITIVA 25 km con 1500 D+,
GARA COMPETITIVA 10 km 550 D+
Camminata/Corsa NON COMPETITIVA 10 KM, organizzata in collaborazione con il Cai Gubbio.
Al 11-3-2024 le distanze sono confermate. Si riserva la possibilità di effettuare piccole variazioni in
caso di problemi di viabilità nelle zone attigue partenza/arrivo.
PARTECIPAZIONE E REQUISITI ISCRIZIONE
Possono partecipare alle gare competitive da 25 e 10 km
a) Atleti in possesso di tessera FIDAL in corso di validità.
b) Atleti in possesso di tessera Enti di Promozione Sportiva (riconosciuti dal CONI, per l’Atletica
Leggera) in corso di validità.
c) Atleti in Possesso di Runcard.
Non possono partecipare Atleti con la sola tessera Ocr/similari o con il solo certificato medico.
Camminata / corsa non competitiva aperta a tutti, ritrovo ed iscrizione la mattina della gara. (vedi
sotto)
PARTENZA E ARRIVO
La partenza è UNICA per entrambe le gare, ed è prevista per le ore 9:00 da Piazza Bosone.
Arrivo sempre in Piazza Bosone
Tempo massimo h. 5:00 , dopodiché non sarà garantita assistenza sul percorso.
MODALITA’ ISCRIZIONE GARE
Esclusivamente tramite www.Icron.it
Modalità di pagamento:
a) bonifico bancario su c/c IBAN:
IT79O0538738480000042035892- Beneficiario ASD Gubbio Runners
Inviare copia pagamento iscrizioni singole o collettive o di squadra con elenco nomi alla mail
trailcittadipietra@icron.it
b) Paypal da sito Icron
Non verranno accettate iscrizioni arrivate su canali differenti, o sprovviste di pagamento.
Non è possibile pagare in contanti al ritiro pettorale, le iscrizioni non pagate verranno annullate.
QUOTE ISCRIZIONE
GARA COMPETITIVA 25KM
fino al 31/12/2023 Euro 25,00
dal 01/01/2024 al 29/02/2024 Euro 30,00
dal 01/03/2024 al 03/04/2024 Euro 35,00
Non è possibile iscriversi il giorno della gara.
GARA COMPETITIVA 10KM
Fino al 03/04/2024 (con pagamento contabilizzato) Euro 15,00 , pacco gara garantito
Iscrizione e pagamento la mattina della gara Euro 15,00, pacco gara non garantito
PER I GRUPPI:
– Al raggiungimento di 10 pettorali misti pagati, in OMAGGIO 1 Pettorale per la 25 km
– Al raggiungimento di 15 pettorali misti pagati, in OMAGGIO 1 Pettorale per la 25 km e 1
Pettorale per la 10 km
– Al raggiungimento di 20 pettorali misti pagati, in OMAGGIO 2 Pettorali per la 25 km
Contattare Roberto 3387792493 per la conferma dell’importo da pagare in unica soluzione.
GARA NON COMPETITIVA /CAMMINATA 10KM
Non è richiesto nessun certificato medico o iscrizione a società sportive.
Iscrizione sul posto la domenica mattina entro le 8,30 a 10 euro in contanti.
E’ garantita l’iniziale assistenza sul percorso, il ristoro finale e il pasta Party.
EQUIPAGGIAMENTO PER LA GARA 25km
• Telefono cellulare sempre acceso con batteria carica. Il numero dell’assistenza dell’organizzazione è
memorizzabile in fase di ritiro pettorali. OBBLIGATORIO
• Zaino, borracce o Camel Bag con riserva d’acqua di almeno 1,0 litri, eventuali alimenti.
OBBLIGATORIO
• Scarpe da Trail. CONSIGLIATO
• Giacca impermeabile (se le condizioni meteo lo consentiranno l’organizzazione comunicherà la
mattina della gara la non obbligatorietà) CONSIGLIATO
• Fischietto e Telo termico di sopravvivenza CONSIGLIATO
EQUIPAGGIAMENTO PER LA GARA 10km
• Telefono cellulare sempre acceso con batteria carica. Il numero dell’assistenza dell’organizzazione è
memorizzabile in fase di ritiro pettorali. OBBLIGATORIO
• Zaino, borracce o Camel Bag con riserva d’acqua di almeno 0.5 litri, eventuali alimenti.
CONSIGLIATO
• Scarpe da Trail ed abbigliamento adeguato alle condizioni meteo. CONSIGLIATO
• Giacca impermeabile (se le condizioni meteo lo consentiranno l’organizzazione comunicherà la
mattina della gara la non obbligatorietà) CONSIGLIATO
• Fischietto e Telo termico di sopravvivenza CONSIGLIATO
PREMIAZIONI
GARA 25 KM
– Primi 3 Uomini Assoluti con premi tecnici
– Prime 3 Donne Assolute con premi tecnici
– Primi 3 Uomini delle Categorie Under 34 , 35-49 , Over 50 con premi alimentari
– Prime 3 Donne delle Categorie Under 34, Over 34 con premi alimentari
GARA 10 KM
– Primi 3 Uomini Assoluti con premi tecnici e/o alimentari
– Prime 3 Donne Assolute con premi tecnici e/o alimentari
– Primi 3 Uomini delle Categorie Under 34 , 35-49 , Over 50 con premi alimentari
– Prime 3 Donne delle Categorie Under 34, Over 34 con premi alimentari
Premiati i primi 3 gruppi più numerosi con premi alimentari.
Farà fede solo la classifica arrivati (sommando gli atleti della 10k+25k)
TEMPI e CLASSIFICHE
Verranno redatte in loco, a Cura di Icron – DreamRunners.
I vincitori delle gare e delle categorie verranno premiati sul palco e chiamati dallo speaker.
Le classifiche integrali saranno consultabili autonomamente immediatamente dopo la manifestazione
e nei giorni successivi sui siti www.icron.it e www.atleticainumbria.it
PRESENTAZIONI RECLAMI entro 30 minuti dalla fine delle gare.
INFORMAZIONI GENERALI
PACCO GARA garantito ai primi 500 iscritti con materiale tecnico, alimentari e buoni ristoro finale e
buono pasta Party.
Medaglia in metallo per tutti i finisher della 10 km e della 25 km.
Pacco gara garantito ai primi 500 iscritti in preiscrizione. Per iscrizioni alla 10 km della domenica
mattina, se esauriti i pacchi gara, è garantito solo il ristoro e il pasta party.
Sono previsti 3 ristori acqua , solidi e Frutta lungo il percorso per la 25 km, mentre è previsto 1 ristoro
acqua per la 10 km.
Spogliatoi e docce disponibili presso Stadio Beniamino Ubaldi (piazzale della Coop) a 1km.
Disponibili WC Bagni Pubblici e Bagni Chimici in zona partenza.
Parcheggi consigliati del Teatro Romano (a pagamento), Parcheggio del Seminario ( a pagamento),
Piazzale dei Vigili (Gratuito) tutti al max a 300 metri dalla Partenza.
Si consiglia in alternativa di parcheggiare Stadio B.Ubaldi in piazza Martiri della Resistenza, a 1km,
zona docce. (gratuito)
DEPOSITO BORSE in zona partenza, piazza Bosone, presso il chiostro anagrafe.
PASTA PARTY
A partire dalle 12 circa, inizierà il Pasta Party presso la Taverna dei Sangiorgiari in Via Cristini.
L’accesso è consentito solo tramite biglietto (incluso nel pacco gara dei partecipanti alla 10 km e 25
km, e della camminata/Corsa non competitiva). Eventuali accompagnatori devono obbligatoriamente
prenotarsi al n. whatsapp 3476389850 per motivi organizzativi, pagamento in contanti sul posto a 5
euro.
INFO FINALI
SI RACCOMANDA LA MASSIMA COLLABORAZIONE DEGLI ATLETI, PER LA PUNTUALITA’ E LE
REGOLE PRE , DURANTE E POST GARA, di rispettare la richiesta degli equipaggiamenti consigliati e
obbligatori, di seguire tutte le norme e le indicazioni in loco, e ove previsto, di prestare attenzione e
rispettare il codice della Strada negli incroci e attraversamenti.
La gara si disputerà in qualsiasi condizione atmosferica che possa garantire la sicurezza degli atleti. In
caso di annullamento dell’evento, sia nelle settimane o giorni precedenti al 7 aprile, per motivi esterni
dalla volontà dell’organizzazione di Asd Gubbio Runners, la società stessa non sarà responsabile, e
le quote già pagate non saranno rimborsate ma trasferite all’edizione 2025.
La Asd Gubbio Runners non sarà responsabile in nessun caso per comportamenti errati su strada,
comportamenti antisportivi e il non rispetto di quanto richiesto nel presente regolamento.
PER INFORMAZIONI:
Roberto Marinetti (organizzazione , logistica e iscrizioni) 3387792493
Matteo Fagiani (organizzazione, pasta party) 3355214229
Gianluca Vagnarelli (Percorso e attrezzatura) 3389913331
Roberto Minelli (Pasta party) 3476389850
Ultimo agg. 21-03-2024